BF Imbottigliamento Mobile nasce dalla sempre crescente necessità dei piccoli-medi Produttori Vinicoli di confezionare finemente i propri vini sentendosi pienamente garantiti in ogni fase del processo d'imbottigliamento, con la possibilità di seguire tutte le operazioni eseguite direttamente all'interno della propria cantina.
Un impianto destinato a servire più realtà dà la possibilità anche alle piccolissime Aziende di usufruire di Tecnologie che sono prerogativa di produzioni molto più elevate. L'impianto mobile di BF imbottigliamento è studiato per permettere un'enorme versatilità di formati al fine di soddisfare le esigenze più disparate. Partendo dalle minuscole 187 cc fino magnum da 1,5 l con riempimenti fino a diametri molto vicini ai 110 mm e produzioni sull'ordine delle 3000 bott/h.
Su una struttura completamente chiusa ai lati, al riparo da ogni agente atmosferico, si lavora comodamente ad un'altezza di 30 cm da terra. Inoltre tutte le lavorazioni sono garantite dalla presenza costante di personale titolare qualificato che, con specializzazioni agronomiche ed elettromeccaniche e una ventennale esperienza nel campo vinicolo, opera da oltre 8 anni all'interno di impianti d'imbottigliamento mobile.
BF Imbottigliamento Mobile è azienda certificata FSSC 22000 - Food Safety System Certification Scheme 22000 - schema di certificazione sviluppato dalla Foundation for Food Safety Certification per la certificazione delle organizzazioni operanti nell'ambito alimentare e ha l’obiettivo di armonizzare i requisiti di certificazione ed i metodi per ottenere sistemi di sicurezza alimentare nella filiera.
BF Imbottigliamento Mobile è inoltre certificata SUOLO E SALUTE, certificazione necessaria per i clienti che trattano vino biologico.